Basket Massa 1947


Vai ai contenuti

Vero Basket

Archivio > Articoli - 2010/2011

PVB - Basket Massa - Fulgor Libertas Forlì

Basket Massa - Fulgor Libertas Forlì - 35 / 72 (9-18; 17-34; 26-54)

Basket Massa 1947: Bleci, Sgatti 2 , Mazzini 2, Decean, Dal Monte 10, Gurrado 7, Ghetti , Bambini, Gentile 4, Mazzanti 2, Marchetti 8. All. Alfieri.

Gli avversari di turno si presentano al "Pala Melandri" forti del primo posto in classifica a punteggio pieno. Pronostico rispettato e quinta vittoria di seguito per gli ospiti. Per i nostri ragazzi , ancora privi dell'infortunato Merendi, un'altra partita grintosa in difesa che riesce a limitare lo strapotere offensivo dell'avversario e in attacco invece un pò meno lucidità rispetto alla precedente partita contro Rimini. Il primo quarto vede il sostanziale equilibrio tra le due compagini rotto solo sul finale di tempo. Nei successivi quarti il maggiore tasso tecnico dei Forlivesi si concretizza con un lento ma costante aumento del vantaggio, e alla fine del terzo quarto la partita si poteva dire virtualmente chiusa. Ammirevole l'impegno messo in campo dai nostri che hanno lottato dal primo all'ultimo quarto senza mai prendere break clamorosi grazie ad una difesa orgogliosa e vincente in alcuni frangenti, e in attacco riuscendo quasi sempre a contrastare la difesa pressante a tutto campo degli ospiti. Purtroppo è sempre quella la nota dolente, la scarsa precisione al tiro in generale, che vanifica lo sforzo profuso dalla squadra in attacco. Ora ci aspettano due trasferte a Bologna contro due compagini di buon livello, in bocca al lupo....!

PVB - Basket Massa - Polisportiva Stella Rimini

Basket Massa - Polisportiva Stella Rimini - 44 / 78 (18-20; 25-36; 36-57)

Basket Massa 1947: Maiello, Sgatti 2 , Mazzini, Decean, Dal Monte 13, Gurrado 10, Ghetti , Gentile 7, Mazzanti 2, Marchetti 10. All. Alfieri.

Prosegue il campionato dei ragazzi dell' Under 17 Elite, e gli avversari di turno sono accreditati tra le migliori formazioni di categoria. La partita è stata entusiasmante fino all'intervallo lungo, con i nostri ragazzi che ribattono colpo su colpo, trascinati da Dal Monte in cabina di regia, Gurrado con alcune conclusioni dalla distanza e da Gentile sotto le plance. Le 11 lunghezze di differenza alla fine dei primi due tempi sono il frutto di qualche errore di troppo sotto misura rispetto agli avversari molto più precisi. Nel terzo periodo il tema non cambia, i nostri ragazzi affrontano a viso aperto gli avversari cedendo solo alla distanza. Il quarto tempo complice la stanchezza che porta ad un calo della lucidità in attacco dei nostri , vede prevalere in maniera decisa la squadra avversaria con i nostri ragazzi che non possono fare altro che limitare i danni opponendo una difesa orgogliosa, buttandosi su ogni pallone. Sicuramente è stata la migliore delle nostre 4 partite disputate, la strada da seguire ora è segnata e il prossimo obiettivo è quello di portare più elementi possibile al livello di competitività che è richiesto per questo campionato, in modo da avere un gruppo più omogeneo per poter contrastare per tutti i quaranta minuti anche gli avversari più forti

PVB - AD Basket Massa 1947 - Gira Sporting Club

AD Basket Massa 1947 - Gira Sporting Club 60/70 (19-20; 27-36; 41-35)

AD Basket Massa 1947: Asioli 2, Carnelos 4, Zen 9, Giovannini 4, Monti 6, Bleci 13, Di Venuta, D'Angelo 3, Guardigli 17, Lentini, Ciarlatani 2, Angeletti. All. Vigori, V. All. Marrobbio
Gira Sporting Club: Gnudi 25, Ventura 2, Adami, Pelissero 1, ammarata, Legnani 9, Lodi 4, Geri 11, Zalunardo 2, Zanini 6, Coliva, Polidoro 10.

Massa Lombarda: Terza sconfitta per il Basket Massa ma questa volta con onore. Continuano gli evidenti miglioramenti della squadra di coach Vigori che ancora difetta nella difesa con i troppi contropiedi concessi agli avversari. Primo quarto in perfetto equilibrio con lo Sporting che chiude a +1. Secondo quarto non bello e pieno di errori che concedono ai bianchi di Ozzano di incrementare il vantaggio + 9 a metà gara. Terzo quarto con ancora in difficoltà i biancorossi che non riescono ad arginare i contropiedi degli ospiti che chiudono a +12. Qui inizia la gara dei massesi che con un break di 10 a 0 dopo 3'30" si portano a ridosso dello Sporting 51 a 53 e partita riaperta con grande sforzo dei ragazzi. A metà del quarto siamo 53 a 56 ma nonostante le rotazioni attuate dal coach non ci sono più le forze per continuare e a 3' dalla fine il Gira con un contro break si porta sul 63 a 55 chiudendo la partita con il risultato di 60 a 70. Bellissima la reazione nella prima parte dell'ultimo quarto ma sicuramente tardiva e molto dispendiosa. Molto bene Zen, Bleci e Guardigli con un ottimo Carnelos in fase difensiva. Nello Sporting Club Gira in evidenza Gnudi con 25 punti.

PVB - ASD Basket 95 Imola vs AD Basket Massa 1947

ASD Basket 95 Imola vs AD Basket Massa 1947 - 57 / 51 (12-10; 29-26; 42-39)

AD Basket Massa: Asioli Carlo Alberto, Zen 7, Giovannini 6, Monti 9, Gambetti, Poliuti, Bleci 6, Di Venuta 4, Guardigli 14, Lentini 3, Ciarlatani 3, Angeletti 2. All. Vigori.

AD Basket 95 Imola: Pompiglioli 4, Lullo 12, Ciampone 17, Padalino 2, Tori, Venturini, Bracciale 2, Pettoni Possenti 2, Okrachkov, Villa 14, Albertazzi 4, Boni.

Imola: Buona prova dei ragazzi del coach Vigori che nonostante la sconfitta dimostrano un netto miglioramento rispetto all'esordio. Sempre in partita ma poco attenti in difesa, dove la squadra imolese ne ha saputo approfittare con numerosi contropiede. Da migliorare ancora l'intesa in campo dove però si sono viste delle cose interessanti e alzare la percentuale di realizzazione nei tiri liberi dove mancano ancora di precisione. In evidenza nella squadra imolese Lullo, Ciampone e Villa, tutti in doppia cifra, mentre per il Basket Massa buone le prove di Guardigli, anche lui in doppia cifra, Zen e Monti.

PVB - AD Basket Massa 1947 vs AD Vallarta Lugo

AD Basket Massa 1947 vs AD Vallarta Lugo - 43 / 65 (10-16; 20-33; 27-46)

AD Basket Massa: Carnrelos 2, Zen 17, Giovannini 2, Monti 2, Gambetti, Bleci 6, Di Venuta 3, Scheda, Guardigli 6, Brugnano 2, Ciarlatani 3, Angeletti. All. Vigori.

AD Vallarta Lugo: Longhi, Binazzi 2, Zanoni 2, Gagliardi 4, Baroncini 8, Caroli, Bannò 25, Sgubbi 2, Guerra 2, Ricci Maccarini 7, Piazzi 4, Turchi.

Massa Lombarda: Esordio casalingo amaro per la formazione allenata da Vigori sconfitti dai cugini lughesi della Vallarta. Parte bene la squadra di Lugo che trovando davanti a se un avversario un po' impacciato chiude il quarto con un +6 all'attivo. Nel secondo quarto le cose non vanno meglio per i biancorossi che vedono aumentare il divario da -6 a -13. Al rientro dalla pausa lunga continua il momento no, la Vallarta ne approfitta e vede aumentare ancora, a suo favore il vantaggio +19, con i massesi ancora spettatori. Ultimo quarto il Massa tira fuori l'orgoglio, e seguendo in modo ferreo, i suggerimenti del coach Vigori recupera ma non a sufficienza. Finisce 43 a 65. Meccanismi ancora da oliare e intesa da trovare tra i giocatori ma impegno e costanza premiano sempre …..

PVB - Pol. Giovanni Masi "A" vs Basket Massa 1947

Pol. Giovanni Masi "A" vs Basket Massa 1947 - 72 / 44 (20-10; 34-22; 55-32)

Basket Massa 1947: Zaccarelli, Sgatti, Mazzini, Decean, Dal Monte 10, Gurrado 8, Ghetti 2, Bambini, Merendi 8, Gentile 6, Mazzanti 3, Marchetti 7. All. Alfieri.

Debutto amaro dei nostri ragazzi nel girone B del Campionato Under 17 Élite a Casalecchio di Reno contro la locale Compagine. Sappiamo bene che quest'anno per noi sarà dura dal momento che si incontreranno formazioni esperte e che hanno come gruppo trainante giocatori di classe 1994, mentre la nostra squadra è formata da tutti 1995 fatta eccezione per il solo Marchetti. La partita ha visto prevalere fin dalle prime battute la formazione locale, i nostri ragazzi solo a tratti riuscivano a contrastare adeguatamente la superiorità fisica degli avversari. Nel primo quarto dopo un avvio equilibrato alcune ingenuità difensive accompagnate ad alcune palle perse di troppo, permettevano ai locali di prendere un vantaggio di 10 lunghezze. Nel secondo quarto i nostri ragazzi tengono il passo dei bolognesi perdendo il parziale di soli due punti. Nel terzo quarto la Pol. Masi scava un solco definitivo che alla fine risulterà fatale ai nostri, grazie ad un gioco più fisico di quello messo in mostra nella prima parte di gara. L'ultima frazione vede prevalere ancora i locali che mantengono il controllo della gara, ma i nostri ragazzi non demordono e continuano a lottare non permettendo agli avversari di dilagare. Ci saranno altre battaglie impari in questo difficile campionato, ma l'obiettivo quest'anno è seminare è fare tesoro di tutte le esperienze che incontreremo sul nostro cammino senza perdere la fiducia ….. crederci sempre ..... mollare MAI !!!!

Presentazione delle squadre del Progetto Vero Basket

Venerdì 17 si terrà al PalaRuggi di Imola la presentazione di tutte le squadre appartenenti al progetto “ Vero Basket ". Tutti gli allenatori sono pregati di convocare tutti i ragazzi nella giornata di venerdì 17 per le ore 21.30 in modo da effettuare la presentazione nell’intervallo tra la finale 3°/4° posto e quella del 1°/2°. Tutte le squadre dovranno prendere posto nelle gradinate dietro le panchine nello spazio loro assegnato. Si pregano gli allenatori di fare in modo che la partecipazione sia la più vasta possibile e che quindi la diffusione della notizia sia la più capillare.


Cordiali saluti
Giorgio Devetag

Articolo comparso sulla " VOCE " del 3 agosto 2010

In riferimento all'articolo comparso sulla " VOCE " del 3 agosto 2010: " Un tocco di bacchetta Magika rivitalizza la pallacanestro femminile". L'Associazione Dilettantistica Basket Massa 1947 smentisce categoricamente le dichiarazioni raccolte nell'articolo in questione. La società nega la nascita di un Centro Minibasket Femminile poiché la stessa già opera da anni sul territorio con un suo settore Minibasket sia maschile sia femminile. Nel testo dell'articolo sono affermate cose non vere perché nessuno dei ns. dirigenti, né tantomeno il sottoscritto, ha concordato né informato di quanto sarebbe stato pubblicato. Onde evitare eventuali e spiacevoli conseguenze la Società invita gli autori di tale articolo alla pubblicazione in tempi rapidi di una smentita a quanto riportato.



Ettore Negrini

Presidente A.Dil. Basket Massa 1947

Orario provvisorio allenamenti

Anche per la settimana entrante gli allenamenti delle squadre giovanili proseguiranno con la medesima metodologia dei giorni scorsi. Gli allenamenti si svolgeranno con il seguente calendario e orario:


  • LUNEDI' 30 agosto - ore 17.00/19.30 Santo Spirito Imola;


  • MARTEDI' 31 agosto - ore 17.00/19.30 Palazzetto Massa Lombarda;


  • MERCOLEDI' 01 settembre - ore 17.00/19.30 Palazzetto Massa Lombarda;


  • GIOVEDI' - RIPOSO;


  • VENERDI' 03 settembre - ore 17.00/19.30 Palazzetto Massa Lombarda.



I pulmini saranno a disposizione 40 minuti prima presso lo STRIKE di Imola, per i trasferimenti verso Massa. Dal 6-9 gli allenamenti avranno la programmazione settimanale che proseguirà poi per tutto l'anno. Entro la fine della settimana gli allenatori provvederanno a comunicare ai ragazzi la composizione dei gruppi e gli orari sia degli allenamenti che dei pulmini per i trasferimenti Massa-Imola o Imola-Massa. Ringrazio tutti i genitori per la disponibilità mostrata già in questi primi giorni di allenamento e mi impegno a indire riunioni con i genitori di ogni singolo gruppo per cercare di risolvere ogni eventuale problema che potrebbe sorgere.


Giorgio Devetag

I COACH del Progetto Vero Basket

Si comunica che tutti gli allenatori della passata stagione sono stati confermati. A seguito della riunione tra allenatori e dirigenti delle società Virtus Spes Vis e Basket Massa 1947 sono state definiti le squadre che parteciperanno ai seguenti campionati:

  • Under 19 - Campionato Elite - Virtus Spes Vis - Allenatore Abbondanza


  • Under 17 - Campionato Elite - Basket Massa 1947 - Allenatore Alfieri


  • Under 15 - Campionato Eeccellenza - Virtus Spes Vis - Allenatore Zarifi


  • Under 15 - Campionato Regionale - Basket Massa1947 - Allenatore Vigori


  • Under 14 - Campionato Elite o Regionale - Virtus Spes Vis - Allenatore Abbondanza


  • Under 13 - Campionato Regionale - Basket Massa1947 - Allenatore Lo Monaco


Le società danno il benvenuto al nuovo allenatore Emilio Vigori che seguirà assieme a Simone Marrobio la squadra Under 15 Regionale.


Mantenersi in forma durante l'estate

L'errore più grosso che un atleta può fare nella sua programmazione di allenamento è quello di abbandonare completamente la preparazione atletica durante il periodo estivo. Tutto il patrimonio atletico acquisito con la preparazione verrebbe quasi completamente perso con effetti deleteri che si evidenziano al momento della ripresa. Si consiglia di svolgere il programma 3 volte a settimana, possibilmente a giorni alterni.

ALLENAMENTO BASE

  • 10 minuti di corsa non forzata
  • 10 minuti di stretching
  • Addominali: decubito supino chiusura libera 12-15 volte per 3 serie recupero 1 minuto
  • Dorsali da decubito prono arco dorsale 12-15 volte per 3 serie recupero 1 minuto
  • Piegamenti sulle braccia push-up, 8-15 volte per 3 serie recupero 1 minuto
  • 20 salti piedi pari per 2 serie
  • 20 salti intervallati uno alto e uno basso per 2 serie
  • 10 salti a piedi pari leggermente divaricati (1 giro a sx e uno a dx) per 2 serie
  • Raccolta protesa da corpo proteso dietro passare alla posizione di max raccolta 12-15 per 3 serie recupero 1 minuto
  • Canguri 8-10 volte per 3 serie recupero 1 minuto
  • 3 serie da 20 mt circa di corsa veloce per 6 volte recupero di passo; recupero tra le serie 2-3 minuti
  • Defaticamento: corsa a ritmo facile e stretching.


BUON LAVORO!!!


Cari Atleti, Gentilissime Famiglie


Cari Atleti, Gentilissime Famiglie

Come avrete già appreso dai nostri siti si è finalmente concretizzato l'accordo di collaborazione tra le nostre società. Ci scusiamo innanzitutto per avervi fatto attendere tanto e di arrivare con queste notizie quando state preparando le valigie per le meritate vacanze, ma come in tutte le cose importanti è stato necessario un doveroso periodo di preparazione per poter mettere a punto tutti gli aspetti del progetto che ora ha anche un nome "Vero Basket".
La nostra vuole essere una scelta importante, nella piena consapevolezza di poter offrire d'ora in poi un percorso condiviso altamente qualificato e qualificante in campo e fuori dal campo.
Siamo consapevoli che questa scelta comporterà sacrifici per i genitori e soprattutto per i ragazzi, perché alcuni saranno costretti a muoversi da o per Imola e Massa Lombarda, perché le attività, si svilupperanno sulle palestre di Imola e Massa Lombarda a seconda della programmazione di gruppo. Le società comunque metteranno a disposizione dei pulmini per favorire gli spostamenti e gli allenatori ed i dirigenti saranno a disposizione per ridurre al minimo i disagi.
Il Ns responsabile Giorgio "Ciucci" Devetag sarà lieto di fornire ulteriori chiarimenti e dettagli dell'operazione a chiunque lo voglia contattare al 339 8085013.
A questo punto la composizione dei vari gruppi non è e non può essere ancora definita, di questo gli allenatori, che sono gli stessi dello scorso anno, essendo stato rinnovato in toto lo staff tecnico di entrambe le società, vi informeranno dopo il primo periodo di preparazione.
Inizio che è fissato per martedì 24 agosto ore 17.00 per tutti i ragazzi dall'anno '92 all'anno '98 presso la zona sportiva del palazzetto di Massa. Previo accordo telefonico ci saranno a disposizione 2 pulmini che partiranno dallo Strike alle ore 16.15.
Infine se interverranno novità importanti prima di quella data, queste verranno tempestivamente comunicate sui nostri rispettivi siti Web: www.virtusspesvis.it e www.basketmassa.it.

Buone vacanze a tutti.

I Presidenti

Luigi Dall'Alpi Virtus Spes Vis
Ettore Negrini Basket Massa 1947


L'acordo per il Progetto Vero Basket

Le società Virtus Spes Vis e Basket Massa 1947 annunciano che è stato raggiunto un accordo di collaborazione triennale tra i rispettivi settori giovanili, che è l’atto fondativo di un progetto chiamato “Vero basket”. Il progetto è nato per coinvolgere più società del territorio, per cui è aperto a chiunque voglia essere coinvolto. L’accordo prevede sinergie tra le società partecipanti per il miglioramento qualitativo ed educativo dei ragazzi delle squadre dall’U19 all’U13. L’altro punto qualificante dell’accordo è un progetto comune all’interno delle scuole per far conoscere il Basket.

Per le due società Massimo Lorenzoni Addetto Stampa Basket Massa 1947 Renato Dalpozzo Addetto Stampa Settore Giovanili Virtus Spes Vis

NOTA a breve verrà inviata a tutti i ragazzi del ns settore giovanile una lettera in cui saranno dettagliati i punti dell'accordo, che li riguarda.

Sito aggiornato al: 29 set 2016 - - P. IVA 04314250376

Torna ai contenuti | Torna al menu